Detrazioni fiscali e nuovi incentivi statali 2019

Ecobonus del 50% e detrazione del 50% per ristrutturazione edilizia

Ecobonus 50%

VALIDO FINO AL 31 DICEMBRE 2019

Può usufruire della detrazione fiscale del 50% chi sostiene fino al 31 dicembre 2019, spese per gli interventi di riqualificazione energetica su edifici e unità immobiliari esistenti, ma anche su loro parti. La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

La detrazione del 50% non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste per i medesimi interventi da altre disposizioni di legge nazionali (ad esempio la detrazione del 50% relativa all Ristrutturazione edilizia).

Se sostituisci i vecchi serramenti con noi, la pratica relativa alla detrazione fiscale te la regaliamo!

Ristrutturazione edilizia

SCONTO DELL'IRPEF PARI AL 50%

L’incentivo è previsto per interventi compiuti sul patrimonio edilizio esistente esclusivamente a destinazione residenziale e consiste in uno sconto dell’IRPEF pari al 50%.

Anche in questo caso la detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

ATTENZIONE: anche per coloro che accedono alle Detrazioni Fiscali del 50% in materia di  RISTRUTTURAZIONE EDILIZIE che comportano il risparmio energetico e / o l’utilizzo SETTORE di Fonti Rinnovabili E’ Necessario TRASMETTERE PER VIA TELEMATICA ALL’ENEA 

In particolare l’invio della documentazione all’Enea va effettuato attraverso il sito dell’Enea. L’invio deve avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il vostro progettista o commercialista.