alluminio

I serramenti in alluminio sono isolanti, inalterabili e di facile pulizia, caratterizzati da bellezza, qualità, sicurezza, isolamento e risparmio energetico. L'alluminio è un metallo tenero, leggero ma resistente e pesa circa un terzo dell'acciaio o del rame; è malleabile, duttile e può essere lavorato facilmente, ha una eccellente resistenza alla corrosione e durata.

Per un periodo l'alluminio costò più dell'oro ma i prezzi scesero fino a collassare quando nel 1889 venne scoperto un facile metodo di estrazione. Oggi è utilizzato nella produzione di serramenti di ogni tipo e stile e consente la realizzazione di infissi sagomati e di grandi dimensioni. Per garantire un isolamento termoacustico, si ricorre alla tecnica del taglio termico, che consiste nell'inserimento tra l'interno e l'esterno del trafilato di un listello di un materiale speciale quale barriera al calore e al rumore. L'alluminio a differenza del legno subisce minori alterazioni pertanto non richiede una particolare manutenzione.

FIN-Project:
serramenti in alluminio ad alte prestazioni

Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali

Il sistema FiN-Project coniuga l'esperienza produttiva di FINSTRAL con i vantaggi di due materiali: !'aliuminio, utilizzato per rivestire il lato interno ed esterno degli infissi, ed il PVC, che con i profili pluricamera costituisce il corpo centrale dei nuovi serramenti.

Design pulito e linee leggere: queste le caratteristiche vincenti di FiN-Project. Gli innovativi dettagli progettuali sono garanzia di ottimi valori prestazionaii in termini di isolamento termico, isolamento acustico, tenuta ermetica, facilità di apertura e sicurezza.

Scopri vantaggi e caratteristiche di FIN-Project: download PDF >

Fin-Project: la nuova gamma in alluminio guarda il video

I marchi